lunedì 26 agosto 2013

Breve storia di Sen... Ad Artiglio

Oggi Sen mi ha regalato una "storia". E mi piacerebbe sentirne altre.
(dalle note di Artiglio)

A Sen piacciono i nomi. Di persone, di luoghi, di qualsiasi cosa. Misura le sue imprese con la quantità di nomi che riesce a raccontare. Eppure per noi grigi i nomi non hanno alcun significato. I nomi muoiono. I nomi durano il tempo di un soffio di vento.

domenica 25 agosto 2013

Credere, lottare, liberi, da sè stessi

Un tempo il vento giocava coi miei capelli. Oggi, anche voi, nel ventre della terra, siate liberi; come lo sono io.
(dalle note di Breath)

Pochi anni sono passati dal giorno in cui lasciai tutto alle spalle e con la bussola orientata verso l'ignoto, chinai il capo, seguendo i miei passi. Uno ad uno. Guidati da sguardo attento, i miei piedi salivano su rocce e mi aiutavano a superare terreni difficili.

sabato 24 agosto 2013

Qui, giù, come un teatro

È tutto stonato. Ora che siamo giù, sembra un teatro di simulacri di lealtà.
(dalle note di Artiglio

Sono solo poche ore che ho abbandonato la superficie, eppure l'agognato buio adesso fa quasi più male della luce del sole in pieno giorno. Vampiri resi folli dall'immortalità, morti che vivono nella falsità di una vita non loro, ragni mostruosi, empi come le sacche di putrido veleno che portano nel ventre.

venerdì 23 agosto 2013

Fottutissimi vampiri

Dall'alta magia allle cripte, fenomeni instabili per una avventuriere che lo è ancora più.
(dalle note di Breath

Oggi a Daggerfalls si parla dei villaggi vicino a Marrydale, di fottutissimi vampiri ritornati dalla morte e licantropi, tormentate bestie inumane.

giovedì 22 agosto 2013

Daggerfall e la Torre dell'Alta Magia

23° giorno: la torre mi aspetta.
(dalle note di Kevin)

23° giorno: ho salutato le persone della carovana e mi sono diretto verso la città, la torre era già visibile e svettava sul borgo. Le persone che ho incontrato lungo il cammino mi sono parse ostiche e impaurite... Qualcosa di terribile deve essere successo in questi luoghi.

mercoledì 21 agosto 2013

Nuova missione, per l'Inferno

La compagnia al cospetto del Lord. Ma sento anche l'inferno.
(dalle note di Breath)

La compagnia si riunisce al cospetto del Lord. Alcuni sembrano essere personaggi di una certa singolarità e bizzarria, altri sebbene giovanotti privi di esperienza, mostrano già una certa autorità.

venerdì 16 agosto 2013

Talos a Daggerfall

Il Fulmine è forte a Daggerfall, ma io lo sono stato molto di più - he he...
(dalle note di Sen)

Dunque Daggerfall, non è così difficile da trovare, la campagna presenta un paio di sentieri battuti ed è stato facile entrare alle porte. Le guardie mi dimostrano rispetto e questo mi rende orgoglioso, le mie imprese nel Cormyr vengono narrate anche qui..o forse no..o forse perché si ricordano del mio cognome. Bah, comunque sia...

venerdì 9 agosto 2013

Mi manca la neve

Una bambina: la sua casa, la sua famiglia, il suo unicorno.
(dalle note di Breath)

Questa notte ho sognato la neve. Soffice e candida, scendeva lenta ma costante, coprendo tutto con il suo puro manto, nascondeva le imperfezioni dei tetti, correggeva quanto era spigoloso, rendendolo tondo e gradevole allo sguardo.

mercoledì 7 agosto 2013

Un nuova minaccia per Randal Morn

Daggerdale, ancora in pericolo. Randal, questa volta, si affida a un improbabile gruppo di "esterni".

Sono passati quasi vent'anni da quando Randal Morn uccise Malyk di Daggerdale per liberare la popolazione dal dispotismo Zentiliano durato due decenni. Quell'anno anche Lord Mourngrym Amcathra divenne il governatore di Shadowdale e, contemporaneamente, nel Westgate, la gilda Night Mask ne divenivano i dominatori. Quell'anno era stato chiamato dell'Arco.

venerdì 2 agosto 2013

La mia torre

Giorno 1°: ho deciso di finalizzare il mio progetto di costruirmi una torre magica!
(dalle note di Kevin

Consultando alcuni testi magici per trovare spunti interessanti sulla costruzione della mia torre, mi sono imbattuto in un nome che mi ha incuriosito Daggerfall...